Informativa Privacy per Professionisti e Organizzazioni - v1.0.0
Data Ultimo Aggiornamento: 2026-01-11
La presente informativa descrive come Allvi tratta i dati personali dei Medici, Professionisti Sanitari e personale amministrativo che utilizza la piattaforma in qualità di utenti professionali.
1. Titolare del Trattamento
Allvi è il Titolare del Trattamento per i dati relativi alla gestione dell’account professionale, alla fatturazione del servizio SaaS e al supporto tecnico.
2. Dati Trattati e Finalità
- Dati Profilo: Nome, Cognome, Specializzazione, Foto, Titoli di studio. Finalità: erogazione del servizio di visibilità e agenda.
- Dati di Contatto: Email e cellulare per comunicazioni di servizio, login e sicurezza (2FA).
- Dati di Fatturazione: P.IVA, Codice Fiscale, Indirizzo. Finalità: obblighi di legge contabile.
- Dati di Utilizzo: Log di accesso e modifiche (Audit Trail) per garantire la sicurezza del sistema e la compliance GDPR.
3. Base Giuridica
- Esecuzione di un Contratto: Erogazione della piattaforma SaaS e delle sue funzionalità.
- Obbligo di Legge: Normative fiscali e contabili.
- Legittimo Interesse: Sicurezza informatica e protezione contro frodi.
4. Conservazione dei Dati
I dati sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per i 10 anni successivi ai fini della conservazione obbligatoria dei documenti contabili.
5. Sub-responsabili
Allvi si avvale di partner tecnologici (es. Google Cloud per il cloud, Stripe per i pagamenti, Resend per le email) selezionati per garantire la massima sicurezza dei dati.
6. I tuoi Diritti
In quanto interessato, puoi esercitare i diritti previsti dal GDPR (Accesso, Rettifica, Portabilità, Cancellazione) scrivendo a privacy@agenzio.it.